CLAUDIO SADLER | ASSOCIAZIONE LE SOSTE

logo le soste

Da oltre trent’anni, Le Soste riunisce una selezione dei migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e nel Mondo.

L’idea originaria dell’Associazione prese forma nel 1982 durante una cena tra ristoratori amici: in quest’occasione, alcuni tra i maggiori chef italiani stabilirono di incontrarsi periodicamente per condividere spunti e progetti sull’enogastronomia italiana d’eccellenza, e rendere noti ai propri clienti i ristoranti che perseguivano quotidianamente gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza.

I loro modelli di riferimento erano rappresentati dalle grandi Associazioni francesi come Traditions et Qualité e Relais Gourmands.

Da allora tanti anni sono passati, ma lo spirito di amicizia tra i diversi Soci, nonché il percorso comune teso all’alta qualità animano ancora oggi i membri Le Soste e il loro Presidente Claudio Sadler.

Il logo dell’Associazione è stato ideato da Emilio Tadini, raffinato artista milanese, e rappresenta una freccia stilizzata, che richiama nella sua essenzialità l’insegna delle antiche stazioni di posta.

www.lesoste.it